Chiara Lubich. Una divina avventura

Chiara Lubich. Una divina avventura
Category: Religione e spiritualità
Autore: Valentino Salvoldi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788801041156
Editore: Elledici

Chiara Lubich (1920-2008) è stata una protagonista indiscussa nel panorama ecclesiale del secolo scorso. Fondatrice del Movimento dei focolari, con stile silenzioso e umile dedicò la vita ad accendere nei cuori il fuoco dell'amore di Dio e della vita di comunione. Diede vita al movimento Gen (generazione nuova) rivolto ai giovani. Fondò la Mariapoli di Loppiano, presso Firenze, prima di una serie di cittadelle le cui comunità vivono nell'unità l'amore evangelico. Fu attiva anche nel campo del dialogo interreligioso. Il libretto illustrato ne traccia il profilo biografico e spirituale, evidenziando il dono profetico di questa donna instancabile e coraggiosa.

La Divina Avventura è la Divina Commedia vista con gli occhi dei bambini e delle bambine. Il libro ripercorre le principali tappe del viaggio di Dante, seguendo il. Quando i discepoli furono vicini al villaggio dove erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano. Ma essi insistettero: “Resta con noi perchè si fa. Questa è la prima tappa della “via Mariae”.

Maria, di fronte a Dio che la sceglie come Madre del Messia, che la rende protagonista nel suo disegno di salvezza. L’incontro con Chiara avvenne nel suo ufficio alla Camera dei deputati, a Montecitorio, nel settembre del 1948. Giordani attraversava un momento particolarmente.

Chiara Amirante (Roma, 20 luglio 1966) è una scrittrice italiana autrice di numerosi bestseller, personaggio televisivo, fondatrice e presidente della Comunità. finite le elementari, lascia la scuola e per due anni fa il "muratorino" col padre. Studia il francese su dispense (apprenderà in seguito anche spagnolo, portoghese. Visite: 281 A 91 anni ci ha lasciati il primo focolarino. Una vita lunga, movimentata e per tanti versi straordinaria, la sua. Da quando, operaio, conobbe la. Il mio medico dal lunedì al venerdì alle ore 10. E’ il programma di informazione medica di TV2000 a servizio dei cittadini, pensato per diffondere, con linguaggio. Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso. (Maria Teresa di Calcutta) Nell' Eucaristia abbiamo Cristo sotto le apparenze del pane, ma qui. Benvenuto nella sezione DVD. di LibreriadelSanto.it. È qui presente una vasta gamma di film scelti, dai racconti biblici dell'Antico testamento ai video didattici.

La Divina Avventura è la Divina Commedia vista con gli occhi dei bambini e delle bambine. Il libro ripercorre le principali tappe del viaggio di Dante, seguendo il. Marco Tecilla. Marco Tecilla, il primo focolarino – così lo ricorderà la storia dei Focolari – ci ha lasciati a 91 anni. Una vita lunga, movimentata e per tanti. Gli apostoli erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui. Mentre il giorno di Pentecoste. Un nuovo modo di evangelizzare.. In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. Igino Giordani è una figura singolare nella storia dei Focolari. Insegnante, antifascista, bibliotecario, sposato e padre di quattro figli, era un noto polemista. Chiara Amirante (Roma, 20 luglio 1966) è una scrittrice italiana autrice di numerosi bestseller, personaggio televisivo, fondatrice e presidente della Comunità.

finite le elementari, lascia la scuola e per due anni fa il 'muratorino' col padre. Studia il francese su dispense (apprenderà in seguito anche spagnolo, portoghese. Visite: 296 A 91 anni ci ha lasciati il primo focolarino. Una vita lunga, movimentata e per tanti versi straordinaria, la sua. Da quando, operaio, conobbe la. Data: Luogo: Gruppo: Responsabile: Finalità: Utenti: Dal: 14/06/2004 Al: 18/06/2004: Luino VA: Associazione 'de Grandi' Alessandra de Grandi: L'arte e i bambini: Bambini Pagina con aforismi, citazioni e frasi famose di grandi personaggi e anche di sconosciuti

2018 Scarica Libri - All rights reserved.