I giorni della nepente. Una storia tossica

I giorni della nepente. Una storia tossica
Category: Narrativa italiana
Autore: Matteo Pascoletti
Anno edizione: 2015
EAN: 9788898837113
Editore: Effequ

In una maledetta domenica di settembre un tossicodipendente uccide una pensionata nel tentativo di scipparla; il figlio della donna insegue e massacra a sua volta lo scippatore. Da quel momento tutto precipita. In mezzo al coro delle voci che si leva in rete, sui giornali e in tivù, per capire cos'è successo davvero occorre mettere insieme i percorsi di tutti gli attori della storia: il Profeta, il tossico, il giornalista, il professore precario, la ragazza incinta che cerca redenzione. Nella città subito ribattezzata dai media capitale della violenza, in mezzo a una carambola di corpi in traiettoria casuale che si scontrano solo per ferirsi, si andrà presto a scoprire che le passioni con cui l'uomo si acceca per sfuggire all'angoscia non sono poi così diverse dai succhi profumati con cui la nepente, pianta carnivora, attira gli insetti per poi consumarli, nutrendosi di loro.

Tesi di laurea, discussa a Bologna nell'ottobre 1981. da Pietro Barnabè, Relatore: dott.sa M. Callari Galli, ControRelatore: dott. N. Martino. Facoltà, di Magistero. Con questa fotografia comincia un'ampia galleria di immagini dedicate all'universo della vita sulla Terra in tutte le sue forme.

Questa foto digitale.

Tesi di laurea, discussa a Bologna nell'ottobre 1981. da Pietro Barnabè, Relatore: dott.

sa M. Callari Galli, ControRelatore: dott. N. Martino. Facoltà, di Magistero. Con questa fotografia comincia un'ampia galleria di immagini dedicate all'universo della vita sulla Terra in tutte le sue forme. Questa foto digitale.

2018 Scarica Libri - All rights reserved.