Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno

Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno
Category: Biografie
Autore: Maddalena Rostagno,Andrea Gentile
Anno edizione: 2011
EAN: 9788842817321
Editore: Il Saggiatore

Passeggiate tra cuscini, amache e altalene, nelle stanze del più grande centro sociale italiano, Macondo, alla fine degli anni settanta, a Milano. Attraversate Pune, in India, per ascoltare Osho, e osservate, mentre si alza il sole, tre elefanti passare con i baldacchini sulla schiena. Arrivate a Trapani, punta estrema d'occidente d'Italia, a due passi dall'Africa, in una piccola frazione di campagna, e trasformate un vecchio baglio nel più laico e libertario centro di recupero per tossicodipendenti, la comunità Saman. Immaginate di essere Mauro Rostagno - leader del Sessantotto, amante della vita e della libertà - e di lavorare in una piccola televisione locale, Rtc. Immaginate di sfidare ogni giorno, dagli schermi di Rtc, la più grande organizzazione criminale d'Italia: Cosa Nostra. Ora immaginate di essere Maddalena Rostagno, figlia di Mauro. Maddalena e Milano e l'India e Trapani, Maddalena che guarda in tv suo padre, Maddalena che la sera del 26 settembre 1988 sente dei colpi di pistola, a pochi passi da casa. Maddalena, che otto anni dopo vede sua madre in carcere, arrestata con l'accusa di favoreggiamento per l'omicidio di Mauro, colpita dalla macchina del fango. Maddalena che cresce, che riapre i cassetti, che legge le carte giudiziarie, che scongela il dolore.

Maddalena che aspetta per anni che vengano trovati i veri assassini di suo padre. Fino all'apertura del processo, nel 2011, ben ventitré anni dopo quella sera di autunno... Prefazione di Michele Serra.

« Le prime indagini sull'omicidio di Mauro Rostagno condotte dai carabinieri del Reparto Operativo di Trapani furono scandite da troppe anomalie. Il tempo e la storia consiste in quattro serie, ciascuna avente tra le 150 e le 160 puntate. Tutte le puntate, divise per stagione o storico ospitato, nonché gli. E’ arrivata la felicità, la fiction Publispei in dodici puntate destinata al pubblico dell’ammiraglia Rai, è un racconto corale. Intorno a Orlando e.

Memoria. Nomi e storie delle vittime innocenti di mafia, AA.

VV., Libera, 2015 Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra, Raffaele Sardo, Di Girolamo Editore, 2015 Il tempo e la storia consiste in quattro serie, ciascuna avente tra le 150 e le 160 puntate. Tutte le puntate, divise per stagione o storico ospitato, nonché gli. Nel 2011 esce un libro che racconta la sua storia, scritto dalla figlia Maddalena Rostagno con Andrea Gentile: 'Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro.

Un video mette a nudo Belen Rodriguez, e la rete impazzisce. Letteralmente. Dopo mesi di gossip a riguardo, stamane è comparso su internet il tanto chiacchierato. Vigilia di Sanremo, che su Canale 5 significa seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2017. E qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging per seguire e aggiornare.

2018 Scarica Libri - All rights reserved.